La Rivoluzione Cosmetica / Il Nuovo Disco / 8 Aprile 2016

copertinaLRC

“La Rivoluzione Cosmetica” è il nuovo disco di Andrea Carboni dopo La Terapia Dei Sogni” (2010) e “DUE [ ]” (2013) . L’artista si è progressivamente liberato dalle proprie complessità emotive che ha rielaborato in un messaggio diretto; 8 pezzi che, carichi di una forza che risalta il valore delle liriche, arrivano subito alla mente e al cuore. Uno sguardo critico verso la bulimia dell’apparire, dalla quale però nessuno sembra riescire a sfuggire ma anche della perdita della propria identità minacciata da tutti gli stimoli e condizionamenti che riceviamo dall’esterno.Una critica che spinge a mettersi in discussione, per trovare i propri punti di riferimento, il proprio mondo.
Proseguendo l’approccio artistico dei suoi lavori precedenti, Andrea Carboni, ha prestato grande attenzione alla copertina del disco, affidando a Paolo Fresu, uno dei suoi pittori contemporanei preferiti, la libertà di creare un’opera un’unica che rappresentasse
al meglio lo spirito di queste nuove canzoni. Il disco è stato coprodotto con Alessandro Sportelli presso gli studi WestLink di Cascina (PI) e vede di nuovo il contributo di Paolo Mauri alla produzione artistica. Il mastering è stato affidato a Giovanni Versari che ha dato un contributo decisivo alla resa finale di questo nuovo, emozionante, lavoro.